Comunicare l’Amore

Si può comunicare una passione, un sentimento, un affetto profondo, una promessa di fedeltà tanto grande come quella del matrimonio?
Appena un mese fa ho avuto la conferma che è possibile farlo, ed anche molto bene.

Partita dalla pianura padana ed arrivata nella gialla campagna pugliese nei pressi di San Marco la Catola, caratteristico paesino del Sud di poche anime ma dalla tante piccole tradizioni, ho potuto assistere con immensa gioia al matrimonio di Matteo e Marianna.
Dire che è stato un matrimonio perfetto è riduttivo: l’attenzione ai particolari, la coordinazione di immagini, grafica dei biglietti e dei vestiti dei due promessi hanno reso unico un evento che, spesso, rischia di confondersi e perdere di originalità perchè rito istituzionalizzato e tradizionale.

Web designer lui, neolaurata in comunicazione lei, i due hanno utilizzato le loro conoscenze e competenze per creare un evento “MsposaM” bilanciato, divertente, leggero e moderno utilizzando un blog per comunicare preparativi e lavori in corso, informazioni utili e creare hype.
Azzurro e viola i colori scelti dai due sposi, bigliettini segnaposto personalizzati, un invito che fa il verso a twitter, macchinette digitali usa e getta per gli invitati, tappi come segna posto, semini per fare crescere nelle nostre case delle piantine come loro faranno con il loro amore.

Le bellissime foto che documentano l’evento sono state scattate (e visualizzabili su Flickr) dalla carissima amica e fotografa Beatrice Imperato, i due cuori sono invece quelli di Matteo e di Marianna.

[Post Soundtrack “Lu Baciu” – Pino Zamba]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: