Embrace Life, più di uno spot

Tra i migliaia di spot televisi che ci vengono propinati ogni giorno si nascondono alle volte dei piccoli gioiellini che – per contenuti, messaggi e tecniche di ripresa – non meriterebbero di vedersi incastrati tra la pubblicità di pannolini per bebè e quella del tonno in scatola.
Lontani dalle prime reclamè in cui la ripetititivà del messaggio era la chiave per entrare nella testa – e nel carrello – del pubblico, oggi la pubblicità è in grado di stupire proponendo atmosfere, emozioni e metafore nuove.

L’ultimo che mi ha colpito è quello della Sussex Safer Roads Partnership che sensibilizza all’utilizzo delle cinture di sicurezza in modo estremamente poetico.
Il concept è molto semplice e rimanda alla metafora del gioco: il mimo del padre, l’esplosione di perline colorate, il vestitino della bimba ed il gesto di madre e figlia nel tentativo di salvare il papà.
Sconsiglio di scorrere velocemente con la barra per visualizzare i punti salienti dello spot perchè, come le cose belle, va assaporato lentamente in ogni suo istante.

Annunci

3 responses to this post.

  1. Posted by David on febbraio 8, 2010 at 2:14 pm

    Bello, riesce a trasmettere le emozioni e i pathos che ti lasciano in genere gli spot dove mostrano immagini con incidenti utilizzando un linguaggio diverso e semplice, senza immagini forti

    Rispondi

  2. Posted by rudi on febbraio 9, 2010 at 9:15 am

    Emozionante. pelle d’oca

    Rispondi

  3. Posted by Giovanni Cosi on marzo 11, 2010 at 10:00 am

    sarà che in questo momento mi sento particolarmente sensibile, ma ho quasi pianto! W la pubblicità! :-) Grazie e Ciao Laura

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: